rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Cornigliano: si oppongono ai carabinieri per fare fuggire il figlio, tre arresti

Un 35enne, la sua convivente quarantenne e una 28enne sono stati arrestati dai carabinieri in via Cornigliano per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, dopo che il figlio della coppia era stato fermato e trovato con un grammo di marijuana

In nottata a Cornigliano, il personale del Nucleo Operativo della compagnia carabinieri di Sampierdarena, insieme ai colleghi del Quarto Battaglione Veneto, nel corso di un predisposto servizio teso a contrastare il fenomeno dei furti, hanno arrestato un cileno di 35 anni, la sua convivente, una ecuadoriana di 40 anni e una loro conoscente, di 28 anni, ecuadoriana per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Poco prima, i militari hanno fermato in via Cornigliano per un controllo un minorenne, figlio del 35enne e della 40enne, trovato in possesso di circa un grammo di marijuana. Improvvisamente, i tre, poi arrestati, hanno opposto attiva resistenza allo scopo di favorire la fuga del minore.

Il 35enne è stato anche denunciato per danneggiamento, poiché ha causato dei danni a un mezzo militare. Il ragazzo sarà segnalato al prefetto quale assuntore. Gli arrestati sono stati processati in mattinata con rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano: si oppongono ai carabinieri per fare fuggire il figlio, tre arresti

GenovaToday è in caricamento