rotate-mobile
Cronaca

I cimiteri genovesi avranno nuovi impianti di illuminazione

I lavori saranno eseguiti e sostenuti economicamente dal concessionario Rti Deni - Semperlux

Approvato dalla giunta comunale, su proposta del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Pietro Piciocchi, il progetto definitivo per il restyling degli impianti di illuminazione votiva dei 28 cimiteri cittadini.

I lavori saranno eseguiti dal concessionario Rti Deni - Semperlux, che si fa carico, secondo quanto previsto dal contratto di concessione con il Comune di Genova, della spesa complessiva di circa 961mila euro.

"L'intervento - spiega il vice sindaco Piciocchi – comprende la realizzazione di un nuovo impianto di distribuzione su tutti i cimiteri del nostro territorio e le opere di riqualificazione della terza galleria di ponente del cimitero di Staglieno, comprensive di risanamento conservativo, in particolare, della copertura e riqualificazione dell'impianto di illuminazione, oltre che una nuova illuminazione architettonica della tomba di Mazzini, che sappiamo essere molto cara ai genovesi e molto visitata anche dai turisti. I lavori rientrano nell'ambito del contratto di concessione con il concessionario privato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cimiteri genovesi avranno nuovi impianti di illuminazione

GenovaToday è in caricamento