rotate-mobile
La polemica

"No alla caccia con arco e frecce", 44mila firme per chiedere un passo indietro

Ancora polemiche, la giunta regionale: "Il provvedimento non è un’iniziativa nostra ma è stato approvato dal Consiglio regionale in modo trasversale da maggioranza e opposizione con 23 voti favorevoli su 28 presenti"

La giunta regionale ha replicato alle polemiche sull’approvazione in Consiglio regionale dell’emendamento sulla caccia con arco e frecce. "Il provvedimento sulla regolamentazione in Liguria della caccia con arco e frecce, già consentita da una legge nazionale del 1992, - si legge in una nota - non è un’iniziativa della giunta regionale ma è stato approvato dal Consiglio regionale in modo trasversale da maggioranza e opposizione con 23 voti favorevoli su 28 presenti".

Caccia con arco e frecce, 'mail bombing' a Toti: "Non siamo nella preistoria"

Nel frattempo continua, incessante, l'invio di mail di cittadini che protestano contro la misura. Sono rivolte al presidente della Regione Giovanni Toti e ai gruppi consiliari, chiedendo un passo indietro. Alle proteste degli animalisti si aggiunge anche una raccolta firme su change.org, che ha già raggiunto le 44mila sottoscrizioni a partire dal 30 luglio.

Nelle ultime ore è intervenuta anche l'Asssociazione Italiana Difesa Animali e Ambiente Aidaa che, con una nota, annuncia che "Nei prossimi giorni denunceremo in primis il presidente Totti e poi tutti i consiglieri che hanno votato questa norma per maltrattamento di animali e per violazione sulla legge della fauna selvatica e porteremo la vicenda sui banchi del parlamento europeo. Ovviamente a margine delle denunce presenteremo un esposto alla procura di Genova per verificare che dietro questo emendamento non si nasconda, come temiamo, un interesse anche di natura economica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla caccia con arco e frecce", 44mila firme per chiedere un passo indietro

GenovaToday è in caricamento