rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Paolo Thaon di Revel

Controlli in zona Brignole, multati proprietari di cani senza guinzaglio

Nel corso delle operazioni, svolte durante le ore serali e notturne da carabinieri e polizia locale, sono state identificate oltre 60 persone e controllati vari esercizi commerciali

I carabinieri della compagnia di Genova Centro, con il supporto di unità della polizia locale, hanno effettuato un servizio coordinato presso la stazione ferroviaria e metropolitana di Genova Brignole, che si è svolto durante le ore serali e notturne al fine di incrementare la sicurezza e contrastare il degrado della zona.

Nel corso dell'operazione sono state denunciate cinque persone. Quattro di esse, un nigeriano e tre uomini provenienti da vari paesi del Centro e Sudamerica di età compresa tra i 25 e 30 anni, per reati relativi alle norme sull'immigrazione.

Il quinto soggetto, un giovane italiano 23enne residente a Bargagli, è stato invece denunciato poiché, durante il controllo, è emerso che era destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e del divieto di ritorno nel Comune di Genova per tre anni, emesso dal questore nei suoi confronti nel 2021.

Inoltre, nel corso delle operazioni sono state identificate oltre 60 persone e controllati vari esercizi commerciali, permettendo anche di elevare alcune sanzioni amministrative inerenti all'abbandono di rifiuti e alla conduzione di cani senza guinzaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona Brignole, multati proprietari di cani senza guinzaglio

GenovaToday è in caricamento