rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti / Via Cadighiara

Frana a Borgoratti, chiusa la strada per Bavari e San Desiderio

Via Cadighiara, la strada, che da piazza Rotonda permette di raggiungere Bavari e San Desiderio, è stata temporaneamente chiusa per una frana. Lo smottamento ha interessato un muraglione, posto dove sorgerà il nuovo parcheggio

Una frana è caduta questa sera in via Cadighiara a Borgoratti. Sul posto sono intervenuti polizia municipale, vigile del fuoco e protezione civile. La strada, che da piazza Rotonda permette di raggiungere Bavari e San Desiderio, è stata temporaneamente chiusa in attesa delle valutazioni di un geometra del Comune.

Lo smottamento ha interessato un muraglione, posto dove sorgerà il silo interrato, suddiviso in due lotti sparati, uno da 67 box e l’altro da 130. Giovedì 13 novembre alle 18 in piazza Rotonda è in programma una manifestazione di cittadini e Legambiente contro il progetto.

Il rischio, secondo chi si oppone all'opera, è che la strada, già stretta, lo diventi ancora di più per la durata dei lavori, rendendo più difficile l'eventuale passaggio di mezzi di soccorso.

La recente ondata di maltempo ha messo ulteriormente alla prova il territorio, già di per sé fragile, ma questo episodio non fa che alimentare la voce di chi, nel quartiere, non vede di buon occhio sbancare una collina a ridosso delle case, per fare posto a un parcheggio, seppur in una zona carente di sistemazioni per le auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Borgoratti, chiusa la strada per Bavari e San Desiderio

GenovaToday è in caricamento