menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Masso nel campo di Bavari, lavori terminati entro la fine dell'anno

«Sino a quando non ci sarà la completa sicurezza l'impianto sportivo resterà chiuso. Contiamo di finire il lavoro entro la fine dell'anno». Così l'assessore Piciocchi in consiglio comunale

Come di consueto il consiglio comunale di martedì 17 dicembre è iniziato alle ore 14 con le interrogazioni a risposta immediata.

Federico Bertorello (Lega) ha chiesto di conoscere «i tempi di rimozione del masso caduto lo scorso 29 novembre nel campo sportivo Taviani di Bavari».

Per la giunta è intervenuto l'assessore Pietro Piciocchi: «innanzi tutto mi corre l'obbligo di precisare che la colpa del rotolamento del masso non è dell'impresa che sta effettuando i lavori di consolidamento. L'intervento è complesso e comporta l'impiego di rocciatori esperti in parete, dove si deve lavorare a quote molto alte. La seconda parte dei lavori, già finanziati da un accordo quadro, prevede la stesa di una rete paramassi per la definitiva messa in sicurezza. Il nostro impegno è di, nel giro di qualche giorno e meteo permettendo, poter fare rientrare le persone evacuate. Sino a quando non ci sarà la completa sicurezza l'impianto sportivo resterà chiuso. Contiamo di finire il lavoro entro la fine dell'anno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento