rotate-mobile
Cronaca

Insegue e minaccia Bassetti: "Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare"

Un 46enne genovese incensurato è stato denunciato per il reato di minacce gravi

Brutta avventura per Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, nel corso della serata di domenica 29 agosto 2021. Mentre stava passeggiando, il medico è stato inseguito e fatto oggetto di frasi offensive da parte di un uomo, che ha filmato la scena col suo smartphone.

In particolare il 46enne a più riprese ha urlato: "ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare". Il professore, allontanandosi dal suo inseguitore, ha chiamato la polizia, consentendo così a una pattuglia della Digos e a una volante di bloccare il genovese.

Alla scena ha assistito anche un passante, che ha confermato sia la dinamica dei fatti, che le ingiurie e le minacce indirizzate a Bassetti. L'uomo, un 46enne genovese incensurato, è stato così denunciato per il reato di minacce gravi.

Inoltre sono in corso di definizione a cura della Digos e della polizia postale gli accertamenti volti all'identificazione degli autori di diversi episodi di ingiurie e minacce, commessi nei confronti di Bassetti nei mesi scorsi via telefono e piattaforme social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegue e minaccia Bassetti: "Ci ucciderete tutti con i vaccini e ve la faremo pagare"

GenovaToday è in caricamento