rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Walter Fillak

Bus in ritardo causa manifestazione, autista insultato a ogni fermata

"Si è sentito solo contro tutti, completamente indifeso, stessa sorte è toccata a una collega", racconta il segretario regionale Ugl Fna, Roberto Piccardo

Ancora momenti di tensione sui bus di Amt, come già successo sabato, anche domenica in zona Sampierdarena. "Oggi (21 gennaio 2024 ndr.) nuovamente a seguito di una manifestazione altri problemi per i colleghi", spiega il segretario regionale Ugl Fna, Roberto Piccardo.

Sciopero dei trasporti, bus a rischio

"Le persone si sono scagliate contro diversi conducenti - spiega Piccardo - perché il bus è tardato a passare. Uno in particolare si è sentito insultare a ogni fermata della linea 8, ingiurie di ogni tipo, offese. È inammissibile lavorare così, come di consuetudine il collega prossimo alla pensione ha dovuto proseguire per senso di responsabilità".

"Questa sera - prosegue Piccardo - mi ha telefonato per sfogarsi e raccontarmi tutto il suo malessere, si è sentito solo contro tutti, completamente indifeso, stessa sorte è toccata a una collega e noi continuiamo a ribadire che bisogna intervenire, ogni giorno capita qualcosa e le mancanze di rispetto verso questa categoria sono ormai una costante".

"Bisogna intervenire e cominciare a punire chi ha questi atteggiamenti", conclude il sindacalista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus in ritardo causa manifestazione, autista insultato a ogni fermata

GenovaToday è in caricamento