rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, all'aeroporto Colombo voli in ritardo e cancellati

Ultimo fine settimana prima di Natale amaro per chi voleva muoversi per raggiungere la meta delle feste: pioggia e vento hanno causato parecchi disagi

Tutta la Liguria in allerta rossa, ferma in attesa del peggioramento meteo previsto proprio per queste ore. La pioggia ha iniziato a cadere con più forza a metà mattinata, e le conseguenze si sono subito fatte sentire soprattutto in autostrada, dove l’asfalto bagnato e sporadici allagamenti hanno costretto a rallentare la marcia, e in aeroporto, con diversi voli in ritardo e dirottati nell’ultimo weekend prima di Natale.

Tra le 9 e le 11 di venerdì mattina sono stati 3 i voli in arrivo dirottati: quelli di Alitalia per Roma Fiumicino delle 9.20 e delle 10.35 e quello di Volotea per Catania delle 11. Alle 11.45 risultavano in ritardo, invece, il volo delle 12.40 di Airfrance per Parigi e quello delle 12.55 di Lufthansa per Francoforte. Anche il volo Volotea per Cagliari delle 14.30 risultava in ritardo.

Ovviamente, alla luce dei ritardi e del dirottamento su altri aeroporti, è stato cancellato il volo per Roma Fiumicino delle 11.25, i passeggeri spostati su quello delle 10.05 in ritardo, con previsione di partenza alle 12.15. In ritardo anche il volo per Cagliari di Volotea delle 11.25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, all'aeroporto Colombo voli in ritardo e cancellati

GenovaToday è in caricamento