rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Allarmi bomba in tribunale: individuato l'autore di due telefonate

Si tratta di un 40enne residente fuori Liguria con già dei precedenti per procurato allarme e che nelle ultime ore è stato di nuovo denunciato: almeno due telefonate anonime su tre sarebbero opera sua

Svolta nella vicenda dei falsi allarmi bomba in tribunale: le forze dell'ordine hanno identificato l'autore di due delle tre telefonate anonime che avevano fatto scattare l'evacuazione del tribunale di Genova negli ultimi giorni.

Si tratta di un 40enne calabrese, residente fuori Liguria, con già dei precedenti per procurato allarme e che nelle ultime ore è stato di nuovo denunciato.

Il primo episodio era accaduto venerdì mattina, quando una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di materiale esplosivo all'interno del Palazzo di Giustizia, costata l'interruzione dell'attività l'evacuazione precauzionale del personale e dei presenti all'interno dello stabile oltre alla chiusura delle strade limitrofe. L'ultimo episodio invece risale a lunedì pomeriggio.

Secondo gli inquirenti, il 40enne sarebbe l'autore della chiamata di lunedì e di un'altra telefonata nella notte tra venerdì e sabato.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarmi bomba in tribunale: individuato l'autore di due telefonate

GenovaToday è in caricamento