rotate-mobile
Cronaca Prà

Riaperte al pubblico per Pasqua le Dune di Pra'

"L'esperienza della Fascia di Rispetto di Pra' - dice Davide Siviero, assessore ai lavori del Municipio Ponente - insegna che la convivenza tra attività portuali e quartieri cittadini è possibile, e che talvolta anche i problemi possono essere trasformati in opportunità"

Sono state riaperte, anche se solo per il periodo di Pasqua, le dune di Pra' sulla fascia di rispetto. Molti i cittadini che, dopo tanti mesi, sono tornati a fruire di parte di questi spazi pubblici, seppur temporaneamente.

"L'esperienza della Fascia di Rispetto di Pra' - dice Davide Siviero, assessore ai lavori del Municipio Ponente, su Facebook - insegna che la convivenza tra attività portuali e quartieri cittadini è possibile, e che talvolta anche i problemi possono essere trasformati in opportunità. Basta trovare degli interlocutori disposti a discuterne con una generosa dotazione di buona volontà. Che questo esempio possa rappresentare un faro per il ponente e per tutta Genova. Un ringraziamento all'Assessore Francesco Maresca per questa apprezzabile sorpresa pasquale".

Dopo il weekend lungo di Pasqua, la zona è stata nuovamente chiusa per terminare i lavori sul verde pubblico e varie attività legate al cantiere, ma l'assessore Siviero specifica che l'area dovrebbe riaprire - questa volta definitivamente - tra poche settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperte al pubblico per Pasqua le Dune di Pra'

GenovaToday è in caricamento