rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Piazza dei Truogoli di Santa Brigida

"Arrembaggio" ai Truogoli di Santa Brigida, ha aperto la trattoria 'Tata Pirata'

Dopo tre anni di saracinesche abbassate si riaccendono le luci nella caratteristica piazzetta accessibile dal centro storico e da via Balbi

Ha il sapore dell'avventura la nuova trattoria 'Tata Pirata'. Dopo tre anni di saracinesche abbassate, Silvana Baracchi, 47 anni, è arrivata "all'arrembaggio" dei Truogoli di Santa Brigila e con il suo locale ha riacceso le luci in una delle piazze più caratteristiche del centro storico. 

"Il nome del locale deriva da Modo21 dove lavoravo prima e dove affettuosamente ci chiamavamo tutti 'tato' e 'tata', e anche per fare prima considerati i tempi sbrigativi della cucina - racconta la titolare a GenovaToday - Pirata invece è un omaggio a un amico che non c'è più, che è stato come un padre per me, Mario Hernandez. Lui portava sempre una bandana, che ora è diventata il simbolo della nostra insegna".

Piatti tipici della tradizione ligure nella cambusa di Silvana: le immancabili trofie ma anche lattughe ripiene, cuculli, panissa e tanto altro. L'inaugurazione si è tenuta venerdì 2 giugno alla presenza di circa trecento persone e dell'assessore al Commercio Paola Bordilli e ora il locale resterà aperto tutti i giorni, ad esclusione del martedì, dalle 12 alle 14.30 e dalle 19 alle 22.30. 

"Sono contenta di questo nuovo innesto in una delle piazze più belle del nostro centro storico che da via Balbi porta nel cuore della parte ovest - dichiara l'assessore Bordilli - si tratta di uno dei locali comunali che era rimasto vuoto dopo che la precedente attività si era dovuta arrendere per crisi economica dovuta al periodo covid. I nostri bandi, non solo il Bonus caruggi ma anche quelli che riguardano gli immobili comunali, possono avere seguito e dare risposta alle richieste delle imprese e soprattutto portare luce e vivacità a questa piazza che si conferma sempre più al femminile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arrembaggio" ai Truogoli di Santa Brigida, ha aperto la trattoria 'Tata Pirata'

GenovaToday è in caricamento