rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Rapallo

Educazione civica: gli studenti di Rapallo puliscono le spiagge 

I ragazzi dell'istituto Liceti hanno dedicato due giornate alla pulizia del litorale: il progetto nasce per sensibilizzare i giovani sull’importanza di prendersi cura del bene pubblico e dell'ambiente

L'educazione civica passa anche per il rispetto dell'ambiente, e così gli studenti dell'istituto Liceti di Rapallo, nei giorni scorsi, hanno pulito le spiagge di Prelo e Trelo a San Michele di Pagana.

L’iniziativa - che ha coinvolto gli alunni delle terze classi dei diversi indirizzi della scuola - rientra nelle attività di educazione civica svolte nel corso dell’anno scolastico e ha mirato a sensibilizzare gli studenti sull’importanza di prendersi cura del bene pubblico e dell'ecosistema.

Il progetto è stato accolto con entusiasmo e supportato dal Comune di Rapallo e da Aprica, la società che gestisce la raccolta rifiuti nella cittadina. La consigliera comunale con delega alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo e Viviana Vergano di Aprica hanno presenziato in spiaggia per salutare e ringraziare gli studenti, il Dirigente Scolastico e i docenti che hanno partecipato all’attività.

Durante le due giornate di pulizia - il 4 e l'11 aprile - sono stati raccolti i rifiuti e differenziati utilizzando i sacchi forniti da Aprica. Alla raccolta dei rifiuti è stata abbinata un’attività didattica: gli studenti hanno preparato una scheda in cui hanno indicato le diverse tipologie di rifiuti raccolti per realizzare a scuola un approfondimento di tipo statistico.

Rapallo, gli studenti del Liceti puliscono le spiagge

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione civica: gli studenti di Rapallo puliscono le spiagge 

GenovaToday è in caricamento