rotate-mobile
Attualità Sestri Ponente / Via Giotto

Inaugurazione del ponte obliquo: ma è (ovviamente) un pesce d'aprile in anticipo

Il manifesto satirico sta facendo il giro dei social in queste ore

L'inaugurazione non è pubblica ma "pubica", si terrà a "Gevona" nel municipio "Medio Ponte" e non parteciperà Toti bensì l'ex calciatore Totti, con tanto di cucchiaio, insieme a una fanotmatica premier "Limoni", visto che "per i meloni siamo fuori stagione".

È il manifesto goliardico che sta girando in queste ore sui social e che annuncia una fake inaugurazione del ponte obliquo di Sestri Ponente. L'appuntamento? Ovviamente il 1 aprile.

Questo pesce d'aprile in anticipo che sta facendo il giro delle bacheche Facebook del ponente richiama l'attenzione sulla situazione del ponte obliquo di Sestri Ponente e dei lavori in ritardo: negli ultimi mesi era stato detto che il ponte - ancora chiuso - sarebbe stato pronto per marzo, poi l'ulteriore slittamento ad aprile. I lavori erano partiti nel 2020 con tempi di consegna in teoria di 400 giorni e il 19 marzo, in segno di protesta, le forze politiche di opposizione avevano organizzato una passeggiata sul cantiere del ponte, sulla falsariga di quella del Waterfront di Levante.Il manifesto della fake inaugurazione del ponte obliquo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione del ponte obliquo: ma è (ovviamente) un pesce d'aprile in anticipo

GenovaToday è in caricamento