rotate-mobile
Attualità

Canottaggio: il genovese Guglielmo Melegari vince il Mondiale Junior in 4 con

Melegari, vogatore della Sportiva Murcarolo, era aveva già ricevuto due medaglie gli Europei ed era arrivato quarto agli scorsi mondiali

Il vogatore Guglielmo Melegari, figlio dell’allenatore della Sportiva Murcarolo Stefano e fratello minore di un altro affermato talento Giovanni, è campione mondiale Junior in 4 con (quattro con timoniere).

Uno speciale traguardo per il vogatore della Sportiva Murcarolo tagliato ai Mondiali di Parigi nella specialità del 4 con dopo il primo successo in batteria. Melegari, già due volte medagliato agli Europei e quarto agli scorsi Mondiali nel 4 senza, può festeggiare.

Un’Italia arrembante quella che si porta subito al comando sin dalle prime palate tentando di non lasciar spazio agli avversari: prima per metà gara con alle spalle una rumoreggiante Germania che tenta di ricuperare, ma gli azzurri continuano a mantenere alto il regime di colpi e a 1500 metri staccano gli avversari e si portano nettamente al comando seguiti a una barca di distacco dalla Germania e dalla Turchia. Il finale è tutto degli azzurri che aumentano ancora il ritmo e vincono il mondiale.

Federico Gilioli (Canottieri Sampierdarenesi) conclude al decimo posto il suo Mondiale in 2 senza. È terzo al termine di una tiratissima finale B dopo aver sfiorato l'accesso in finale A per soli 58 centesimi. A Parigi anche Martina Fanfani (Rowing Club Genovese) in qualità di riserva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: il genovese Guglielmo Melegari vince il Mondiale Junior in 4 con

GenovaToday è in caricamento