rotate-mobile
Coronavirus

Vaccini, al via le convocazioni per gli ultra fragili segnalati dai medici e un call center per segnalazioni

Il numero verde è attivo da martedì con 53 operatori dedicati che risponderanno a dubbi e domande sulla campagna vaccinale. I pazienti che devono ricevere Pfizer e Moderna vengono invece chiamati a casa

In attesa del verdetto dell’Ema sul vaccino AstraZeneca, la campagna di vaccinazione in Liguria prosegue con Pfizer e Moderna, i vaccini a cosiddetto mrna.

Questa settimana è il turno dei pazienti ultra fragili che sono stati individuati dai medici di medicina generale tramite apposite liste inviate alle Asl dai singoli studi. I pazienti, a prescindere dall’età, verranno chiamati a casa direttamente dalla Asl di competenza per fissare l’appuntamento per la somministrazione e nelle prossime settimane inizieranno a essere vaccinati.

Allo stesso tempo, grazie alla collaborazione con le associazioni di consumatori, è stato attivato un call center con 53 operatori dedicati che risponderanno alle domande e alle segnalazioni di eventuali disguidi relativi alla campagna vaccinale.

«Abbiamo riunito un gruppo di volontari per organizzare il numero verde 800 938 883 - ha detto Furio Truzzi, presidente dell’Istituto Ligure del Consumo -  In questo modo abbiamo voluto dare un contributo, come già successo, a tutti i cittadini liguri in un momento molto delicato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, al via le convocazioni per gli ultra fragili segnalati dai medici e un call center per segnalazioni

GenovaToday è in caricamento