menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini, al via le convocazioni per gli ultra fragili segnalati dai medici e un call center per segnalazioni

Il numero verde è attivo da martedì con 53 operatori dedicati che risponderanno a dubbi e domande sulla campagna vaccinale. I pazienti che devono ricevere Pfizer e Moderna vengono invece chiamati a casa

In attesa del verdetto dell’Ema sul vaccino AstraZeneca, la campagna di vaccinazione in Liguria prosegue con Pfizer e Moderna, i vaccini a cosiddetto mrna.

Questa settimana è il turno dei pazienti ultra fragili che sono stati individuati dai medici di medicina generale tramite apposite liste inviate alle Asl dai singoli studi. I pazienti, a prescindere dall’età, verranno chiamati a casa direttamente dalla Asl di competenza per fissare l’appuntamento per la somministrazione e nelle prossime settimane inizieranno a essere vaccinati.

Allo stesso tempo, grazie alla collaborazione con le associazioni di consumatori, è stato attivato un call center con 53 operatori dedicati che risponderanno alle domande e alle segnalazioni di eventuali disguidi relativi alla campagna vaccinale.

«Abbiamo riunito un gruppo di volontari per organizzare il numero verde 800 938 883 - ha detto Furio Truzzi, presidente dell’Istituto Ligure del Consumo -  In questo modo abbiamo voluto dare un contributo, come già successo, a tutti i cittadini liguri in un momento molto delicato».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento