Coronavirus

Vaccini covid, dalla prossima settimana 37 squadre per quelli a domicilio

I team saranno così suddivisi: 7 nella Asl 1, 6 nella Asl 2, 13 nella Asl 3, 6 nella Asl 4 e 5 nella Asl 5

Aumentano le squadre preposte alla vaccinazione a domicilio contro il coronavirus.

Dalla prossima settimana saranno infatti 37, attive su tutto il territorio ligure per vaccinare le persone impossibilitate a raggiungere i centri vaccinali.

Le 37 squadre saranno così suddivise: 7 nella Asl1, 6 nella Asl2, 13 nella Asl3, 6 nella Asl4 e 5 nella Asl5. Fino alla scorsa settimana le squadre attive sul territorio regionale erano in totale 27 (Alisa aveva annunciato che sarebbero state 32).

«Nei giorni scorsi - ha detto il presidente della Regione, Giovanni Toti - avevamo chiesto alle cinque Asl della Liguria di mettere in campo 32 squadre per procedere il più rapidamente possibile alla vaccinazione delle circa 10mila persone non deambulanti identificate dal sistema sanitario regionale: con questo ulteriore sforzo andiamo a potenziare ancora di più la nostra campagna vaccinale».

Stando ai dati diffusi da Alisa, ogni squadra dovrebbe somministrare almeno 10 vaccinazioni al giorno, per un totale di 50 a settimana: con l’aumento di 10 squadre, il totale delle vaccinazioni a domicilio effettuate a settimana salirebbe così a 1.850

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini covid, dalla prossima settimana 37 squadre per quelli a domicilio

GenovaToday è in caricamento