rotate-mobile
Coronavirus

Fase 2, Toti: «I parrucchieri? Spero di riaprirli entro metà maggio»

Il governatore sostiene la riapertura in sicurezza dei settori delle cura alla persona e della ristorazione

Se l'epidemia di coronavirus in Liguria si confermerà, dal 4 all'11 maggio, in calo, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, anticiperà le aperture di diverse attività commerciali. Lo ha spiegato durante la diretta Facebook di venerdì primo maggio. 

«Non posso pensare che si possano tenere chiusi parrucchieri, estetisti, tatuatori, tutto quello che riguarda il servizio alla persona fino ai primi di giugno», ha detto il governatore. «È chiaro che andrà anticipato, mi sembra già lontano il 18 di maggio, soprattutto se si applicano le regole in modo serio e rigoroso».

«Spero di riaprire i parrucchieri entro la metà di maggio, così almeno abbiamo un'idea chiara. È ovvio che dovremo discuterne con il Governo, è ovvio che dovremo vedere l'andamento dell'epidemia - ha risposto Toti a un commentatore - però penso che si debba, da un lato,dall'11 maggio iniziare a consentire di ragionare sull'apertura dei ristoranti, soprattutto per chi ha lo spazio all'aperto e poi ovviamente, da giugno, gli stabilimenti balneari». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Toti: «I parrucchieri? Spero di riaprirli entro metà maggio»

GenovaToday è in caricamento