rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Coronavirus Albaro / Corso Italia

Mascherina all'aperto, il consiglio comunale vota per estendere l'obbligo

L'obbligo, già in vigore nelle principali vie del centro città, in via Sestri, mercati, fiere e manifestazioni, durerà fino al 6 gennaio 2022

Nella seduta di martedì 14 dicembre 2021 il consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno, rinviato la scorsa settimana, presentato dall'opposizione, per estendere le aree in cui è obbligatoria la mascherina all'aperto.

La zona interessata riguarda il litorale di levante, da piazza Rossetti, a corso Italia al borgo di Boccadasse. L'obbligo, già in vigore nelle principali vie del centro città, in via Sestri, mercati, fiere e manifestazioni, durerà fino al 6 gennaio 2022. L'inosservanza dell'obbligo dell'uso delle mascherine comporterà l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a mille euro.

L'ordine del giorno impegna sindaco e giunta "ad estendere al litorale di Levante (piazza Rossetti, corso Marconi, corso Italia e Boccadasse) l'ambito di applicazione dell'ordinanza 2021-342 che obbliga l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), almeno nei giorni di sabato, domenica e negli altri giorni festivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina all'aperto, il consiglio comunale vota per estendere l'obbligo

GenovaToday è in caricamento