rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Coronavirus Centro Storico / Via Garibaldi

Fiaccolata per dire 'no' al green pass obbligatorio

"Chiediamo che venga garantita, senza discriminazione alcuna, la libertà di vaccinarsi, così come di non farlo", spiegano gli organizzatori

Oggi, mercoledì 28 luglio 2021, anche a Genova era in programma un sit-in con fiaccolata, organizzato dal Comitato libera scelta, per dire 'no' al green pass obbligatorio. L'appuntamento, fissato alle 20 in via Garibaldi davanti a Palazzo Tursi, è stato annullato.

Analoghe iniziative si terranno anche a Milano, Roma, Palermo, Bologna, Padova, Trento, Imola, Rovigo, Rimini, Monza e Santa Teresa di Gallura.

"Siamo un comitato di liberi cittadini, apartitico e apolitico, aperto a chiunque intenda sostenere la piena libertà di scelta in materia sanitaria - spiegano dal comitato -. Intendiamo manifestare ovunque, in tutta Italia, pacificamente e democraticamente, il nostro dissenso di fronte agli abusi che le nostre libertà fondamentali garantite dalla Costituzione stanno subendo. L'introduzione del Green Pass obbligatorio per lavorare, spostarsi, fare la spesa, per vivere, è semplicemente inaccettabile e indegno di un Paese libero".

"Non siamo no-vax, non siamo negazionisti, non siamo fascisti, nè comunisti - continuano dal comitato -. Non dateci etichette solo per creare un'ennesima divisione. Chiediamo che venga garantita, senza discriminazione alcuna, la libertà di vaccinarsi, così come di non farlo. Esattamente come è previsto dall'articolo 36 del Regolamento UE 2021/953".

"Tutti i dati dimostrano che non ci troviamo di fronte a un'emergenza sanitaria in questo momento, quindi non vi è alcun motivo di imporre Green Pass obbligatorio per attività primarie ed essenziali - concludono -. Basta accettare tutto questo, basta sfogarsi sui social network. Diamo espressione fisica del nostro dissenso. È ora di scendere in piazza in tutta Italia e far brillare le luci della libertà, del buon senso e della razionalità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per dire 'no' al green pass obbligatorio

GenovaToday è in caricamento