rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, bollettino e aggiornamenti: 4 nuovi casi, nessuno legato al cluster savonese

Il quadro dell'emergenza covid-19 in Liguria con i dati aggiornati relativi a nuovi contagi, tamponi, ospedalizzati, guariti e deceduti

Questa la situazione dell'emergenza coronavirus in Liguria, aggiornata a venerdì 31 luglio: gli attuali positivi sono 1.148, quattro in meno rispetto a giovedì, e 4 i nuovi casi diagnosticati su 1.555 tamponi eseguiti. 

Il bollettino di venerdì della Regione riporta 10.214 casi positivi totali da inizio emergenza, 8.918 dei quali sintomatici. A Savona, luogo in cui si è registrato il cluster del ristorante Best Sushi, i positivi sono 139, 750 quelli registrati nella provincia di Genova, 76 e 27 quelli delle province, rispettivamente, di Imperia e La Spezia. Le persone positive residenti in Liguria, ma fuori regione, sono 52, mentre sono in fase di verifica 104 tamponi.

I ricoverati in ospedale sono 19, nessuno in terapia intensiva, mentre in isolamento domiciliare, in terapia cioè tra le mura di casa, restano 181 persone. Sette i nuovi guariti, per un totale da inizio emergenza di 7.499 sulla totalità di 10.214 persone che si sono ammalate. Le vittime totali salgono 1.567: un uomo di 81 anni è deceduto il 30 luglio 2020 all'ospedale Villa Scassi.

Per quanto riguarda i soggetti in sorveglianza attiva, e cioè monitorati perché contatti di casi, nel territorio della Asl 1 sono 15, in quello della Asl 2 invece 251, 225 quelle in Asl 3, 83 in Asl 4, 161 in Asl 5.

Il bollettino odierno contiene 4 tamponi positivi, distribuiti nei territori dell’Asl1, Asl2 e Asl3, rilevati tramite attività di screening. Due casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, un caso asintomatico è in Asl2 e un caso sintomatico è in Asl3.

Coronavirus, aggiornamento cluster Savona

Sono 74 i positivi correlati al cluster savonese: nessun caso nella giornata di oggi. In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Restano tre i ricoverati: due in ospedale, in buone condizioni, e uno nella residenza protetta “Casa del Clero” ad Albenga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, bollettino e aggiornamenti: 4 nuovi casi, nessuno legato al cluster savonese

GenovaToday è in caricamento