rotate-mobile
Sampdoria

Sampdoria, attaccante cercasi: Bianchi in pole, sfumano Hernandez e Amauri

Dopo la sconfitta di Napoli la Samp torna rapidamente sul mercato alla ricerca di un attaccante. Sfuma l'ipotesi Amauri, così come Hernandez, su cui piomba la Fiorentina. Resta calda la pista Rolando Bianchi mentre spunta il nome di Paredes

Pochi giorni per programmare il futuro, troppi impegni che ne ostacolano le operazioni. Dopo la sconfitta di Napoli, la Samp ripiomba sul mercato, ma giovedì tornerà di nuovo in campo, all'Olimpico, per gli ottavi di Finale di Coppa Italia contro la Roma.

Tra una gara e l'altra (lunedì sfida interna con l'Udinese, Obiang squalificato) Osti&Co proveranno a mettere a disposizione di Mihajlovic qualche nuovo innesto per puntare alla salvezza. Serve una prima punta, ormai è chiaro. Tanti i nomi, ma poche le certezze. Serve anche sfoltire la rosa, troppo ampia. Ma vediamo con ordine tutte le trattative blucerchiate.

BIANCHI E' lui l'attaccante più vicino alla Samp. Al Bologna non ha spazio, di certo cambierà aria. Su di lui è forte anche il pressing del Chievo, ma Corini starebbe pensando ad uno scambio Calaiò-Paloschi col Genoa. E così la Samp sembra essere in vantaggio. Ad inizio della prossima settimana si potrebbe chiudere.

AMAURI Sfumata la pista Cassano, la Samp sembrava essere piombata sull'altro attaccante del Parma, ma Leonardi è stato chiaro  «Il calciatore - riporta tuttomercatoweb- ha ormai svolto la sua carriera e adesso è attaccato a noi come lo siamo noi nei suoi confronti. Sarà ceduto solo per volontà nostra o del calciatore stesso e attualmente non ci sono né l'una né l'altra».

HERNANDEZ Sfuma Amauri, sfuma anche Hernandez. Il Palermo vorrebbe tenerselo ma le sirene della serie A stanno attirando sempre di più le attenzioni del giocatori in prospettiva Mondiale. La Samp poteva essere soluzione gradita, ma l'infortunio di Rossi fa correre la Fiorentina ai ripari. E la soluzione Hernandez è gradita da Montella.

PAREDES Leandro Paredes, 19 anni, promesso sposo alla Roma. Il talento del Boca è extracomunitario e la Roma al momento potrebbe parcheggiarlo a Genova, sponda blucerchiata. La Samp si è detta disponibile all'operazione. Ovvio che sarebbe una scommessa, stile Macheda per intenderci. Forse meglio investire sull'usato sicuro.

DIAKITE' Dalla Gran Bretagna arrivano voci di un possibile ritorno di Diakitè in Italia. L'ex laziale, attualmente al Sunderland, fa gola a Sassuolo, Verona e anche alla Samp. Operazione fattibile, ma gli emiliani sembrano essere in vantaggio.

FRONTE CESSIONI Eramo conteso in serie B, ma l'Empoli è in netto vantaggio. Berardi vicinissimo al Modena, dove sarebbe dovuto andare già quest'estate. Barillà vicino al rientro a Reggio Calabria. Infine Fornasier potrebbe essere prestato in cadetteria, Empoli e Padova in pole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, attaccante cercasi: Bianchi in pole, sfumano Hernandez e Amauri

GenovaToday è in caricamento