rotate-mobile
Sampdoria

Napoli-Sampdoria 2-0, le pagelle: sfortuna Gabbiadini, insicurezza Da Costa

Una buona Samp si infrange sui "legni" e cade 2-0 in casa del Napoli. Buona la prestazione degli attaccanti blucerchiati, male la difesa, con Da Costa colpevole sul secondo gol

Primo stop per la Samp di Sinisa Mihajlovic. Al San Paolo vince il Napoli 2-0 grazie ad un super Mertens, ma pesa la brutta prova difensiva offerta dai blucerchiati. Bene gli attaccanti, con un Gabbiadini in grande spolvero, ma una sua stupenda conclusione si infrange sulla traversa. Pesa l'errore di Da Costa sul secondo gol, una punizione non irresistibile del belga.

TUTTE LE AZIONI

MIGLIORI TODAY

Gabbiadini voto 6.5: un attaccante completo. Difende quando c'è da difendere, attacca quando c'è da attaccare. Suo il più bel tiro della partita, con un sinistro a giro di rara potenza. Peccato che si sia infranto sulla traversa. Una delle sue migliori prestazioni, gli è mancato solo il gol.

Sansone voto 6.5: entra e porta subito vivacità. Più qualità rispetto a Soriano, potrebbe riaprire la gara a pochi minuti dal termine, ma anche il suo tiro sbatte sul palo, addirittura colpendolo due volte, prima di finire tra le braccia di Rafael.

Eder voto 6: nella morsa tra Albiol e Fernandez fa il possibile. Gioca di sponda e spesso prova il guizzo. Gli è mancato il gol, ma la prestazione è sufficiente.

PEGGIORI TODAY

Da Costa voto 5: colpevole sul secondo gol, una punizione lenta di Mertens e quasi centrale battezzata malissimo. Gol a parte è evidente che non dà sicurezza al reparto, troppi retropassaggi sbagliati, qualche svarione nonché parate in due tempi. Se col Parma è stato il migliore in campo oggi si becca la palma di peggiore.

Soriano voto 5: praticamente inesistente. Improduttivo in zona offensivo, abulico in fase di interdizione. Mihajlovic lo toglie al 66', ma avrebbe dovuto farlo prima.

Mustafi e Gastaldello voto 5: prestazione simile, in difficoltà dal primo all'ultimo minuto. Higuain resta un oggetto misterioso per i due centrali blucerchiati.

Tutti i voti

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6; Maggio 6, Albiol 6, Fernández 6.5, Réveillère 6 (50' Armero 5.5); Inler 6, Dzemaili 6.5; Insigne 5.5, Callejón 6.5 (84' Radosevic sv), Mertens 7.5; Higuaín 7 (77' Zapata sv). All.: Rafael Benítez 7.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 5; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 5, Regini 5.5 (73' Costa 6); Obiang 5.5, Palombo 6; Gabbiadini 6.5, Krsticic 6 (78' Pozzi sv), Soriano 5 (66' Sansone 6.5); Eder 6. All. Sinisa Mihajlovic 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Sampdoria 2-0, le pagelle: sfortuna Gabbiadini, insicurezza Da Costa

GenovaToday è in caricamento