rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Genoa

Genoa Siena, probabili formazioni| Biondini e Kucka preferiti a Veloso

Malesani sceglie un centrocampo di quantità e il portoghese parte dalla panchina. In difesa rientra Kaladze, ballottaggio Bovo-Alhassan sulla sinistra. Davanti la coppia Gilardino-Palacio

Il Genoa affronta il Siena a Marassi nella gara valida per la 34esima giornata di campionato. Uno scontro salvezza di fondamentale importanza per la squadra di Malesani, che ha un solo risultato utile: la vittoria. Gli uomini di Sannino precedono infatti il Grifone di tre lunghezze, e i rossoblù hanno la grande chance di recuperare terreno in classifica e di vincere uno scontro diretto fondamentale; ma non sarà facile perché il Siena è squadra tosta e venderà cara la pelle.

La gara di andata rappresenta l’ultima vittoria in trasferta  del Genoa di questa stagione, firmata Palacio e Rossi;  nei altri precedenti a Marassi regna l'equlibrio su sei incontri disputati, sono due a testa le vittorie dei genovesi e dei toscani e due i pareggi. Nella scorsa stagione la partita finì con un pirotecnico 4-2.

QUI GENOA Malesani schiera un centrocampo di quantità, con Biondini e Kucka ad agire centralmente, Rossi e Sculli esterni: panchina dunque per Miguel Veloso. Kaladze recupera e gioca titolare insieme a Granqvist, Mesto, e uno tra Bovo, che però non è al meglio, e il giovane Alhassan. In attacco la coppia Gilardino-Palacio.

QUI SIENA Sannino deve rinunciare agli squalificati Contini e al portiere Pegolo, al suo posto gioca Brkic. In difesa Vitiello e Del Grosso esterni, Terzi e Rossettini centrali. A centrocampo probabile un impiego dal primo minuto di Vergassola, preferito a Bolzoni. Insieme a lui giocano sulla linea centrale Gazzi, Giorgi e Brienza; in avanti, D'Agostino a supporto di Destro.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-4-2) Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze,Bovo; M.Rossi, Biondini, Kucka, Sculli; Palacio, Gilardino. A disposizione: Lupatelli, Carvalho, Alhassan, Veloso , Jorquera, Jankovic, Ze Eduardo. Allenatore: Malesani.

SIENA (4-4-2) Brkic; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; D'Agostino; Destro. A disposizione: Farelli, Rossi, Pesoli, Bolzoni, Mannini, Bogdani, Larrondo. Allenatore: Sannino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa Siena, probabili formazioni| Biondini e Kucka preferiti a Veloso

GenovaToday è in caricamento