menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guida Michelin 2017, la stella genovese e i migliori "bib gourmand"

La celebre "rossa" ha riconfermato la stella a 10 ristoranti della nostra regione. E ne ha eletti 9 come i migliori dove mangiare da gourmet a meno di 32 euro: ecco quali sono

Liguria, regione di gourmet in cui alla tradizione si unisce l’innovazione per dare vita a un mix da leccarsi i baffi: l’ennesima dimostrazione arriva dalla Guida Michelin, che ha confermato che anche nel 2017 saranno 10 i ristoranti liguri a fregiarsi di una delle loro preziose stelle, uno dei quali in provincia di Genova.

A tenere alto il baluardo della haute cuisine nel territorio della Superba è lo chef Ivano Ricchebono, classe 1972 e firma delle prelibatezze servito dal The Cook, da poco trasferito al Grand Hotel di Arenzano: stella Michelin dal 2010, il ristorante di Ricchebono è stato riconfermato per il sesto anno di fila insieme con cinque attività imperiesi - La conchiglia, San Giorgio, Agrodolce, Paolo & Barbara e Sarri - e tre nel savonese (Claudio, Locanda dell'Angelo e Il Vescovado).

Le soddisfazioni, per la Liguria, non si fermano però soltanto alle stelle, ma passando anche per i cosiddetti “bib gourmand”, i ristoranti in cui il rapporto qualità prezzo è particolarmente conveniente e in cui è possibile soddisfare ogni esigenza del palato spendendo meno di 32 euro. Nove quelli liguri, cinque dei quali si trovano a Genova e in provincia: per scoprire quali sono (e correre a prenotare) basta scorrere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento