Lunedì, 17 Maggio 2021
Costume e società

Dieci cose da fare a Genova con i bambini

Ecco un elenco di attività per bambini in città, una top ten adatta in ogni stagione e in ogni condizione atmosferica

Con il sole, con la pioggia, che fuori faccia caldo o freddo, spesso un genitore si chiede cosa fare con i bambini a Genova

A suggerire una serie di ipotesi è il sito nostrofiglio.it, che elenca le attività adatte a grandi e (soprattutto) piccini.

Ecco dieci cose che si possono fare con i più piccoli in città:

  1. L'Acquario: un evergreen adatto in ogni stagione, per stupire i bambini con le evoluzioni dei delfini e tantissimo altro.
     
  2. La Città dei Bambini: tantissime attività attendono i più piccoli ai Magazzini del Cotone. Giochi con l'acqua, esperimenti, natura, scienza e divertimento per tutti.
     
  3. Parchi di Nervi: prati adatti per giochi di ogni tipo, famosi per la presenza di scoiattoli che affascinano da sempre grandi e piccini. 
     
  4. Caruggi: anche con il passeggino è possibile inoltrarsi nei vicoli, basta seguire gli itinerari più comodi (Porta dei Vacca-via del Campo-piazza De Ferrari).
     
  5. Museo di Storia Naturale: stuzzica la fantasia di grandi e piccini, tra scheletri di mammuth e migliaia di animali impagliati, alcuni dei quali ormai estinti. 
     
  6. Museo Galata: è possibile visitarlo anche con il passeggino, e i bagni sono dotati di fasciatoio. Per i bambini la cosa più divertente è senz'altro la simulazione del viaggio in transatlantico con il gioco dei passaporti.
     
  7. Un giro in battello: ci sono tantissime alternative per i battelli in partenza da Porto Antico. Si può fare il giro del porto, oppure whale watching (attività sempre amata dai bambini che avranno la possibilità di osservare i cetacei), o mini-crociere di un giorno.
     
  8. Il Bigo: è sempre emozionante salire in alto con questo originale ascensore e ammirare il panorama di Genova dall'alto.
     
  9. Casa natale di Cristoforo Colombo: accanto a Porta Soprana è molto suggestiva, sotto è possibile visitare la bottega del papà del navigatore, sopra c'è l'abitazione
     
  10. La Lanterna: è possibile entrare in questa struttura leggendaria e raggiungere la terrazza posta quasi in cima per godersi un panorama davvero speciale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci cose da fare a Genova con i bambini

GenovaToday è in caricamento