menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali, l'appello di Toti su Facebook: «Serve unità nel centrodestra»

All'indomani dall'ufficializzazione della candidatura "solitaria" di Enrico Musso per la corsa alla poltrona di governatore, il candidato forzista chiede un passo indietro

Un appello «all’unità nel centrodestra» per vincere le prossime elezioni regionali è arrivato da Giovanni Toti, candidato forzista che in Liguria corre per la poltrona di governatore sostenuto anche dalla Lega Nord di Matteo Salvini.

La richiesta è arrivata all’indomani dall’ufficializzazione della candidatura di Enrico Musso, sceso in campo per il centrodestra supportato dalla lista civica Liguria Libera, fondata da Luigi Morgillo e Lorenzo Peleranno: «Leggo e condivido le parole di Ignazio La Russa sulla esigenza di condividere programmi e candidati in Liguria per non mancare la storica occasione di strappare alla sinistra e al suo malgoverno questa regione. Forza Italia ha sempre lavorato per l'unità della coalizione di centrodestra, una coalizione da costruire attraverso il confronto, il dialogo, la pari dignità da riconoscere al contributo di tutti».

«Mi auguro che già nelle prossime ore, prese le definitive decisioni, possa avviarsi una costruttiva azione politica in grado di sciogliere tutti i nodi ancora irrisolti e si possa dare il via a una campagna elettorale concordata, coordinata e vincente che rappresenti la volontà degli elettori liguri di ?#‎cambiareinsieme? il futuro di questa terra”, ha concluso Toti su Facebook, ribadendo la necessità di ricucire uno strappo che arriva a poco meno di un mese dalle elezioni.

Il candidato forzista era atteso proprio ieri al primo confronto organizzato da Confesercenti in vista del voto, ma a causa di altri impegni non ha potuto partecipare: «Non solo non si vede, ma non è neanche in grado di fare proposte concrete, perché non conosce il territorio», aveva detto Raffaella Paita al termine dell'incontro, cui aveva preso parte insieme con il civatiano Luca Pastorino, “alternativa” del centrosinistra, e Alice Salvatore, giovane candidata del Movimento 5 Stelle.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Elezioni Regionali 2015, per chi voti?

Domenica 31 maggio 2015 gli elettori liguri sono chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione. AVVERTENZA: Questa consultazione non ha alcun valore statistico né scientifico, ma è una "manifestazione d'opinione" ai sensi delle direttive dell'Autorità garante delle Comunicazioni. I risultati hanno il solo scopo di permettere ai lettori di genovatoday.it di esprimere il loro parere su temi di interesse generale e attualità.



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento