rotate-mobile
Elezioni

Uniti per la Costituzione, Crucioli sfida Bucci e Dello Strologo

"L'Italia deve rimanere neutrale e adoperarsi per essere uno strumento di pace attraverso la mediazione", l'opinione del candidato sindaco a proposito della guerra in Ucraina

Lunedì 28 febbraio il candidato sindaco Mattia Crucioli ha presentato il nome e il simbolo della lista, a lui collegata per le prossime elezioni amministrative. La lista si chiama Uniti per la Costituzione - Crucioli sindaco di Genova.

"Il nostro simbolo e il nostro nome valorizzano l'unione delle forze della coalizione, Italexit, Ancora Italia, Riconquistare l'Italia, Alternativa - ha detto Crucioli -. In lista abbiamo anche una presenza significativa di comunisti, che sicuramente saranno ben visti dal Partito Comunista di Marco Rizzo".

"Tutti assieme - prosegue - vogliamo difendere i principi della Costituzione e della libertà, attualmente sotto attacco. Si è iniziato col green pass, uno strumento che ha pochissimo di sanitario e molto di controllo e di ginnastica all'obbedienza, ora si è aggiunta la narrazione univoca di questa guerra, che vuole la demonizzazione del nemico e l'invio di truppe e materiale bellico letale per fomentare una guerra che, invece, va assolutamente disinnescata attraverso la diplomazia e la terzietà. L'Italia deve rimanere neutrale e adoperarsi per essere uno strumento di pace attraverso la mediazione".

"La nostra lista - conclude Crucioli - ha un occhio al locale e uno al nazionale. A livello locale intendiamo migliorare la nostra città, disinnescando i meccanismi ben noti di bipolarismo finto rappresentato dai candidati sindaci di centro destra e di centro sinistra, che in realtà difendono i medesimi interessi. Per quanto riguarda il nazionale, vogliamo lanciare un forte segnale di stop alla politica, rispetto a questa visione della società e dell'economia. Una visione che a noi non piace affatto".

simbolo lista-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per la Costituzione, Crucioli sfida Bucci e Dello Strologo

GenovaToday è in caricamento