rotate-mobile
Formazione

Formiamoci!, il percorso gratuito per under 35 su vocazione d’impresa e progettualità

Da semplici idee a progetti concreti: il progetto è rivolto a tutti i giovani tra i 25 e i 35 anni residenti in Liguria, per facilitare la realizzazione di idee ed iniziative professionali

Da semplici idee a progetti concreti. A tutti i giovani nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 35 anni residenti in Liguria, Regione Liguria offre la possibilità di aderire gratuitamente ad un percorso formativo partecipato per facilitare la realizzazione di idee ed iniziative professionali. 

Il percorso, dal titolo “Formiamoci! Giovani realtà tra formazione e lavoro”, prevede una prima fase di ascolto e raccolta dei bisogni formativi e una seconda fase di partecipazione ai moduli formativi che saranno stati progettati insieme in base alle esigenze.

L’obiettivo del progetto è sostenere skills come vocazione d’impresa, autodeterminazione e progettualità dei giovani adulti under 35 come singoli ma anche in gruppo, formale o informale. Il progetto si articolerà in un focus group per raccogliere le necessità e almeno due moduli formativi sperimentali di 6/8 ore ciascuno. Le attività si svolgeranno in modalità ibrida, con la possibilità di partecipare fisicamente oppure collegarsi in streaming.

Il percorso si sviluppa nell’ambito del progetto “Imparare è un’esperienza. Giovani tra fragilità e opportunità”. Per maggiori informazioni scrivere a pg23@condiviso.coop. Per iscriversi al progetto compila il form.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiamoci!, il percorso gratuito per under 35 su vocazione d’impresa e progettualità

GenovaToday è in caricamento