rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Salute

Papilloma Virus, con ImmUnige due giornate di vaccinazione gratuita all'università

In via Balbi, per due lunedì di aprile, si svolge un servizio completo di consulenza e vaccinazione contro l'HPV organizzato dal Cirinet di Unige

Due giornate di vaccinazione gratuita e di campagna di sensibilizzazione contro il Papilloma Virus. Lunedì 15 e lunedì 22 aprile 2024, dalle ore 11 alle 16, all’interno di Unige World al piano strada di via Balbi 4, avrà luogo l’iniziativa "ImmUnige. Un virus non è un fiore". 

Si tratta di un servizio completo di consulenza e vaccinazione contro il papillomavirus (Hpv) organizzato dall’Università di Genova, in particolare dal Cirinet, Centro Interuniversitario per la Ricerca sull’Influenza e le altre Infezioni Trasmissibili. 

In questa occasione si ha la possibilità di ricevere informazioni, chiarire ogni dubbio e, per chi lo desidera, vaccinarsi contro l’Hpv. Il servizio di consulenza è gratuito per tutti gli interessati. La vaccinazione è gratuita per le donne fino ai 29 anni e per gli uomini fino ai 20 mai vaccinati per Hpv. Per accedere alla vaccinazione non è necessaria la prenotazione ma il possesso della tessera sanitaria. 

Il Cirinet, tra le tante azioni che svolge, contribuisce alla stesura di linee guida sulla diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie trasmissibili. Inoltre promuove, a livello nazionale e internazionale, ricerche sull’influenza, le altre malattie virali e infezioni trasmissibili con particolare riguardo all’eziologia, epidemiologia e prevenzione. Svolge indagini rivolte all’isolamento dei virus influenzali che circolano nella popolazione umana (ed eventualmente animale) e all'individuazione delle loro caratteristiche antigeniche e genetiche. Per avere maggiori informazioni riguardo all’evento e alle altre attività è possibile contattare il centro alla mail cirinet@cirinet.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papilloma Virus, con ImmUnige due giornate di vaccinazione gratuita all'università

GenovaToday è in caricamento