Rythmik Festival: electronic music played live

  • Dove
    Teatro Arena Conchiglia
    Indirizzo non disponibile
    Sestri Levante
  • Quando
    Dal 09/09/2016 al 10/09/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    8 euro
  • Altre Informazioni

Festival di musica elettronica suonata live a Sestri Levante, il 9 e 10 settembre presso il teatro Conchiglia (Baia del Silenzio).

Si suona e si balla dalle 21 alle 3 di notte, mentre al circolo Randal di via Latiro la serata continua dall'1 alle 5 del mattino.

Ecco il programma:

Teatro Conchiglia - Sestri Levante

Venerdì 9 settembre 2016

ELSO

(Electro-Cantautoriale)

AXIS PROJECT

(Ambient-Post-Rock)

LADANIVA

(Ambient-Chill)

PORT- ROYAL

(Shoegaze - Ambient - Techno -Post Rock)

Sabato 10 settembre 2016

OHM SWEET OHM

(Trip hop - Dubstep - Ambient)

OTHERSIDE

(Drum n' bass - NeuroFunk - Brostep

DARIO ROSSI

Techno Drummer (Techno - Industrial)

special guest

Manuel Tappa (Didjeridoo - Orange Duo)

Iano Niccolò (Voce - Arti e Mestieri)

ELSO

alias Luca Cash Cascella da Savona, è cantautorato, è elettronica, e dopo l'esperienza con la band I Venus, ritorna a Cuneo per presentare il suo nuovo, luminoso progetto. "Racconto del rapporto con i miei genitori, con mio nonno, mio fratello, con il mio lavoro usando la musica elettronica, un microbrute, un computer e 4 lettere bianche che illuminano questa strada.

Non sono mai riuscito a raccontarmi in maniera così profonda, forse perchè non ne ho mai sentito il bisogno, questa volta la rabbia, il rancore che rintanavo dentro le budella ha trovato questa unica via di uscita, uno sfogo che diventa luce, quella giusta.."

AXIS PROJECT

Il duo, in attività da quest'anno, propone una miscela tra techno, post-rock ed elettronica in congiunzione con il live painting di Tab (giovane artista della riviera). L'unione di questi elementi costruiscono un'atmosfera sempre particolare in grado di portare l'ascoltatore sia sui tranquilli lidi dell'ambient, sia sul dancefloor.

LADANIVA

In scena basso elettrico, synth e drum machine confluiscono in una loop machine con la quale il duo Ladaniva costruisce ambienti sonori e ritmici spesso ballabili, ma non troppo spensierati.

Un puzzle musicale, un monta e smonta artigianale più che tecnologico, dove spuntano citazioni dal prog e dalla psichedelia anni '70, ritmiche 8bit molto anni '80, il trip hop e la troppo effimera drum'n bass di fine anni '90.

PORT - ROYAL

Il trio dancegaze genovese torna in tour per presentare il nuovo album Where Are You Now, appena pubblicato da n5MD / Goodfellas.

Sono passati quasi sei anni dal loro ultimo full length Dying In Time, senza contare la compilation del 2011 di remix e rarità intitolata 2000-2010: The Golden Age Of Consumerism (sempre per l'americana n5MD) e l'album del progetto parallelo di Attilio Bruzzone Diamat nel 2013.

Quel vecchio adagio che dice che le cose buone arrivano per chi sa aspettare non è mai stato più vero. Where Are You Now riempie questi sei anni con temi familiari e ricorrenti per la band, aggiungendo tuttavia nuove componenti all'universo sonoro dei port-royal. Tali elementi sono chiaramente presenti nel luccichio pop di brani come "Death Of A Manifesto" e "Alma M." e nel battito muscolare, quasi industriale, che compare in alcune sezioni di "Karl Marx Song" e "Theodor W. Adorno"; ma non preoccupatevi perché nelle mani dei port-royal queste risultano componenti inseparabili dalla miscela di post-rock, dream-pop e dance music a cui la band ci ha abituati negli anni.

AFTERPARTY - RANDAL CIRCOLO ARCI Sestri Levante

GOASPACE STATION (Goa PsyGoa Trance)

Sabato 10 settembre 2016

OHM SWEET OHM

Ohm Sweet Ohm è un trio che crea musica con influenze trip hop, dubstep, electro, ambient e varie espressioni della musica contemporanea: sono la voce onirica e i groove psichedelici di didgeridoo, antico strumento di origine australiana, che si fondono con la musica elettronica, creando un atmosfera che unisce la musica di strumenti tribali con le sonorità urbane.

Ohm sweet Ohm si sono esibiti a festival internazionali come Earth Garden Festival a Malta e in Italia in diversi festival, club e rassegne culturali come #KeepOnDidjin e in spazi sociali come Communia.

OTHERSIDE

In anteprima al Rythmik 2016 gli OtherSide, formazione composta da Esc alla consolle Lkz al basso, Edge alla batteria e due mc Ceci e Newra.

Gli Otherside si fanno strada nella scena con liveset e opening act nel circuito clubbing underground italiano ripercorrendo la strada già intrapresa da realtà italiane importanti della bass music e del RapHardcore come LNRipley e Salmo, con importanti influenze dalla scena olandese, NOISIA / BlackSunEmpire e qualchè accenno alla brostep degli ultimi 10 anni come Skrillex,Diplo e Zomboy.

Uno show sperimentale, coinvolgente tutto da ballare, una vera propria scoperta!!!

DARIO ROSSI DRUMMER

Dario Rossi è uno dei drummer più conosciuti al mondo per l'originalità e l'unicità delle sue performance in strada. La sua musica, e soprattutto il suo particolare modo di produrla, rappresenta un unicum nel settore della musica elettronica.

Dario Rossi è oggi apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, tra i quali anche importantissime icone del panorama musicale.

E' una vera e propria macchina da guerra, per un'ora riesce a far ballare chiuque si avvucini alla sua performance!

Utilizza bidoni, padelle, pentole, pezzi di ferro ed altri materiali di recupero che insieme a percussioni e drum machine creano un suono degno di dj famosi nella scena techno!!

Si esibisce attualmente all'interno di club, festival e teatri di tutta Europa, lavorando nel frattempo alla produzione del suo primo Ep ufficiale. Il suo intento è quello di migliorare sempre di più i suoi live e proporsi al pubblico non solo il suo lato come performer, ma anche come producer.

SPECIAL GUEST

‪#MANUEL TAPPA (‎ORANGEDUO‬)

Ospite della serata Manuel Tappa al didjeridoo che insieme a Gianluca Rosso alla batteria formano gli Orange Duo. Suoneranno alcuni brani originali di sonorità etnoelettriche: una fusione di suoni e ritmi terreni con atmosfere urbane ad alto contenuto energetico.

Insieme sperimentano fino in fondo le sonorità drum&bass e techno senza il minimo ausilio di strumentazione elettronica, creando ritmiche tribali sfrenate e contagiose con svariate contaminazioni aborigene.

Un'esperienza unica e imperdibile solo per chi ha voglia di ricevere e trasmettere energia!

#IANO NICOLO' (ARTI MESTIERI)

Ospite speciale della serata sarà Iano Nicolò attuale voce di una delle migliori performance band del mondo Arti e Mestieri, gruppo storico del progressive e del jazz-rock italiana formatasi nel 1974 molto conosciuta all'estero ed in particolare in Giappone.

Si esibirà sul palco insieme agli Orange Duo con sperimentazioni sonore in stile Demetrio Stratos per trasformare la propria voce in strumento musicale!

AFTERPARTY - Randal Circolo Arci

LUCONBASS (StonedBass Conspiracy)

AFTER ( Nologik Crew)

INSANE TEKONOLOGY (Nologik Crew)

ingresso 8 eu entrambe le serate

solo afterparty 5 eu

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mercato dei Produttori, a Genova i prodotti tipici delle vallate

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 6 febbraio al 7 marzo 2021
    • Eataly
  • "Passeggiata infernale": viaggio nella Divina Commedia alla miniera di Gambatesa

    • dal 6 al 27 marzo 2021
    • Miniera di Gambatesa
  • Visita alla fioritura del camelieto storico di Villa Durazzo Pallavicini

    • dal 20 febbraio al 5 aprile 2021
    • Villa Durazzo Pallavicini
  • Giornata delle guide Agael: sui crinali fra Bisagno e Sturla, escursione grautita

    • solo domani
    • Gratis
    • 7 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento