rotate-mobile
publisher partner

Mare, energia e divertimento: un evento dedicato all’ambiente, tra riqualificazione e sostenibilità

Quando Dal 25/06/2023 al 25/06/2023 Dalle 9:00 alle 20:00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Evento per bambini

Genova è sempre stata legata al mare, che ne ha influenzato architettura, gastronomia e, in generale, ne ha definito l’identità.
Per questo, la città sarà teatro di un evento dedicato alla riqualificazione dei Giardini Govi e al contempo, alla sensibilizzazione riguardo a sostenibilità e rispetto dell’ambiente marino.

Un gesto d’amore per la città e per l’ambiente

Il 25 giugno avrà luogo l’evento ‘Iren Loves Energy - Genova Edition’, presso i Giardini Govi di Genova.
Una giornata di festa e allegria completamente dedicata alla famiglia e all’ambiente, dove tutte le persone coinvolte potranno divertirsi, impiegando la propria energia per contribuire a migliorare la propria città e ad imparare come rispettare l’ambiente.

Un’occasione per riqualificare i Giardini Govi in maniera speciale: durante l’evento, che si terrà dalle 9:00 alle 20:00, adulti e bambini potranno partecipare a laboratori e attività, dedicarsi allo sport ed essere coinvolti nel rendere i Giardini Govi più belli e accoglienti.

Un giorno intenso, in cui non ci si potrà annoiare: momenti ludici si alterneranno a momenti educativi, il tutto accompagnato dalla musica del dj set.

Inoltre, il pomeriggio sarà animato da esibizioni di rapper, accompagnate da ballerini di hip hop, mentre durante il corso della giornata si potranno ammirare le opere degli street artist e le esibizioni degli skater.

Laboratori e attività per sprigionare un’ondata di energia

Il programma è ricco di attività interessanti, dedicate a tutti.

La giornata si aprirà con Flow Mindfulness - Un Abbraccio al Mare: una sessione di yoga in una rilassante cornice marittima, per risvegliare corpo e mente, che si svolgerà dalle 9:00 alle 10:00.

Verranno organizzati anche due laboratori, rivolti sia agli adulti che ai bambini, pensati per sensibilizzare riguardo la salvaguardia del mare, il corretto smaltimento dei rifiuti e il riciclo.

Uno dei laboratori prevede la decorazione, da parte dei bambini, dell’ecopesce ‘Ciruzzo’, utilizzando i rifiuti raccolti nel corso dell’evento tenutosi il 10 giugno: sarà l’occasione per dare nuova vita a materiali di riciclo approfondendo temi rilevanti, come il consumo smodato e l’errato smaltimento dei rifiuti.

Nel corso dell’altro laboratorio educativo, invece, Spazzapnea, organizzazione già coinvolta nell’iniziativa di raccolta rifiuti del 10 giugno, proporrà un’attività, adatta sia per adulti che per bambini, sulla biologia marina e sull’apnea, sotto forma di giochi, quiz ed esercitazioni di respirazione.

Sarà dedicata ai più piccoli, invece, la riqualificazione della parete degli uffici IREN e del muro laterale dello Skate Park. I bambini potranno scatenare la loro fantasia decorando le pareti con stencil e dipingendo con pennelli e rulli (utilizzando colori all’acqua e materiali non tossici e sicuri).

Un piccolo premio per i più ‘virtuosi’

Per quanto riguarda i laboratori, ci sarà una simpatica sorpresa.
All’ingresso, infatti, ogni persona riceverà una tessera, sulla quale verrà apposto un timbro per ogni partecipazione.
Al completamento della tessera, ci si potrà recare all'interno del village di Ocean Race per ritirare un gadget in omaggio e l’attestato di partecipazione.

Appuntamento il 25 giugno ai Giardini Govi, per far parte dell’ondata di energia in arrivo.

Per scoprire tutte le attività e per compilare il form di registrazione clicca qui.

A proposito di Corsi, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

GenovaToday è in caricamento