Combattimento scenico

Combattere in scena, uno stage di Combattimento scenico a Genova

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Combattimento scenico per attori con Alberto Di Candia, membro dell'Indipendent Fight Director Guild, coreografo e performer di Combattimento per lo spettacolo, insegnante di scherma storica ed artistica, vanta fra le collaborazioni più importanti, quelle con Tony Wolf (Coreografo dei combattimenti del Signore degli anelli), Jacques Cappelle e Ralph Aldis. Vice campione del mondo di scherma artistica, fonda l'accademia "Lame ribelli" con Diego Delpiano suo collaboratore e, successivamente, promuove e fonda l'European Certificate of Skilled Performance Combact (E.C.S.P.C.). Dal 2004 si occupa dello studio del Combattimento scenico e storico ed è stato coreografo per i mondiali di scherma del 2006.

Alberto Di Candia e Diego Delpiano terranno il Workshop di combattimento scenico, il 21 giugnoore 10.00 a Villa Piaggio a Genova.


PROGRAMMA

a) Le basi del Combattimento scenico: sicurezza e violenza in scena

b) Le basi del Combattimento scenico disarmato

c) Tecniche di combattimento scenico disarmato

d) Messa in scena: le basi e la teoria della messa in scena di un combattimento

e) Messa in scena di una coreografia di combattimento

Info e iscrizioni teatrogag@gmail.com, info@teatrogag.it. Tel. 010211004 3920930335

Torna su
GenovaToday è in caricamento