rotate-mobile
Economia

Superbonus in Liguria, Toti: "Preoccupato per gli operatori dell'edilizia, il governo trovi una soluzione"

"Oggi - dice il presidente della Regione Liguria - l’edilizia è uno dei motori portanti della crescita e dello sviluppo, e motore portante di quel Pnrr che deve mettere a terra moltissimi cantieri. Inceppare questa macchina è molto rischioso"

Si torna a parlare di superbonus, dopo l'allarme lanciato dalla Cisl: l'accantonamento della misura da parte del governo, o il suo drastico ridimensionamento, potrebbe mettere a rischio fino a 5.500 posti di lavoro in Liguria.

Sull'argomento si esprime oggi anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: "Che il superbonus fosse qualche cosa di molto oneroso per la finanza pubblica è chiaro a tutti, credo che però si debba intervenire con attenzione e con grande sensibilità nei confronti di chi oggi è esposto, evitando di mandare in cortocircuito un sistema di cui il Paese ha bisogno”.

Toti ha parlato a margine del convegno organizzato dalla Regione Liguria "Rigenerazione Urbana: oltre il passato la nuova Liguria". Il presidente auspica che il governo possa trovare una soluzione: "Oggi - continua - l’edilizia è uno dei motori portanti della crescita e dello sviluppo, e motore portante di quel Pnrr che deve mettere a terra moltissimi cantieri. Inceppare questa macchina è molto rischioso: penso che il governo ce l’abbia ben chiaro e spero che da oggi, al tavolo che si riunirà a Palazzo Chigi, si trovino soluzioni transitorie che consentano di non appesantire oltremisura i conti pubblici con decisioni sbagliate del passato, ma al tempo stesso di garantire ovviamente alle imprese la possibilità di uscire senza danni da questo tunnel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus in Liguria, Toti: "Preoccupato per gli operatori dell'edilizia, il governo trovi una soluzione"

GenovaToday è in caricamento