rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Economia

Iren, Doria: «Il Comune di Genova intende mantenere le sue azioni»

«Il Comune di Genova intende mantenere le sue azioni di Iren Spa perché ritiene che sia importante che l'azienda rimanga controllata da azionisti pubblici italiani». Così il sindaco Marco Doria in un video su Youtube

Genova - «Il Comune di Genova intende mantenere le sue azioni di Iren Spa perché ritiene che sia importante che l'azienda rimanga controllata da azionisti pubblici italiani in un momento in cui tante grandi imprese sono oggetto di compravendita e finiscono in mani estere».

Così il sindaco di Genova Marco Doria questa mattina in un video è intervenuto sul futuro della multiutility dell'energia, del gas e dell'acqua. «Ritengo sia importante per il Paese avere delle grandi aziende in mani italiane e di azionisti pubblici - ha detto - All'interno di Iren esiste chi si occupa del ciclo dell'acqua genovese, per noi è il modo di mantenere una presenza pubblica in questo campo rispettando il risultato del referendum. Iren dev'essere diretta al meglio, non tanto per far guadagnare i Comuni azionisti, ma per erogare buoni servizi pubblici al cittadino, per fare investimenti» (Ansa).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iren, Doria: «Il Comune di Genova intende mantenere le sue azioni»

GenovaToday è in caricamento