menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ilva, Burlando: decisione Riesame va nella direzione giusta

«Credo che la decisione del Riesame vada nella direzione più giusta, salvaguarda il lavoro e procedere con gli indispensabili interventi di bonifica»: questo l'opinione del presidente della Regione Liguria sulla sentenza del tribunale del Riesame

Genova - «Credo che la decisione del Riesame vada nella direzione più giusta, salvaguarda il lavoro e procedere con gli indispensabili interventi di bonifica»: questo l'opinione del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, sulla sentenza del tribunale del Riesame sull'Ilva di Taranto.

«Sarà un percorso lungo ma l'esperienza di Genova insegna quanto sia importante governare processi così complessi - ha aggiunto Burlando -. Se c'é un ruolo della politica che oggi ha un senso è proprio quello di impedire contrapposizioni disumane, tra lavoro e ambiente, per esempio, o tra cittadini e lavoratori».

 
Secondo Burlando, «ci troveremo sempre più spesso di fronte a situazioni analoghe ma non dobbiamo rinunciare per nessuna ragione a ricomporre i conflitti in difesa dei posti di lavoro e, contemporaneamente, della salute e della qualità della vita» (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento