rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Ex Ilva, la Rsu attacca: "Ferie sparite, incontro con la direzione o protesta"

"Governo e amministratori straordinari abbiano il coraggio di affrontarci a un tavolo. Altrimenti sedi e spazi per  essere ascoltati ce li procureremo. Magari durante l'imminente visita del ministro Urso e del commissario Quaranta"

La Rsu di Acciaierie d'Italia di Genova ha chiesto, lo scorso 27 febbraio, un incontro alla direzione del personale sulla gestione delle ferie e della cassa integrazione. 

"A oggi la direzione si nega, lasciandoci nella più totale incertezza - scrive la Rsu in una nota -. È di oggi la notizia che nel sistema informatico aziendale non risultano più presenti le ferie maturate fino al mese scorso. Azienda e commissari non ci risulta abbiano fatto dichiarazioni ufficiali o ufficiose a riguardo, quindi ribadiamo la nostra volontà di ottenere un incontro".

"Questo atteggiamento - prosegue la nota - preannuncia la volontà di voler fare pagare ai lavoratori il prezzo di questa situazione, di cui non siamo in nessuna maniera i responsabili. Che Governo e  amministratori straordinari abbiano il coraggio di affrontarci a un tavolo. Altrimenti sedi e spazi per  essere ascoltati ce li procureremo. Magari durante l'imminente visita del ministro Urso e del commissario Quaranta ai nostri impianti di Genova Cornigliano".

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ilva, la Rsu attacca: "Ferie sparite, incontro con la direzione o protesta"

GenovaToday è in caricamento