rotate-mobile
Cronaca Voltri / Via Giulio Pastore

Si aggrappa al furgone dei ladri per non farli scappare e li fa arrestare

L'uomo è sceso in strada dopo che la moglie ha visto dalla finestra due soggetti, che si stavano introducendo nell'auto della coppia

Sabato pomeriggio, 6 maggio 2023, intorno alle 14.45, una donna residente in via Pastore a Voltri, allarmata dai rumori che provenivano dalla strada, si è sporta dalla finestra della sua abitazione, cogliendo in flagrante due uomini, che si stavano introducendo nella sua auto.

La donna pertanto ha immediatamente contattato il numero di emergenza, mentre suo marito è sceso in strada per tentare di interrompere la consumazione del furto. L'uomo ha subito fermato un 18enne, che teneva le casse altoparlanti appena asportate dall'auto ancora in mano; questi, con fare vago, ha provato maldestramente a giustificarsi sino a quando è stato raggiunto dal suo complice e insieme hanno tentato la fuga a bordo di un furgone.

L'uomo, per non farli scappare, si è aggrappato alla portiera, ma il 27enne alla guida ha ingranato la retromarcia, colpendolo con lo sportello ancora aperto. La fuga è stata immediatamente interrotta dall'arrivo delle volanti, in particolare una si è piazzata davanti al furgone, impedendo di fatto ogni via d'uscita.

Dalla perquisizione effettuata sul furgone sono emersi gli attrezzi, probabilmente usati per scassinare la portiera dell'automobile e altri oggetti, probabilmente anch'essi proventi di furto. Il 18enne e il 27enne sono stati arrestati per tentata rapina in concorso e processati per direttissima lunedì 8 maggio 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggrappa al furgone dei ladri per non farli scappare e li fa arrestare

GenovaToday è in caricamento