rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Voltri, trovato cadavere in mare

Il corpo apparterrebbe a un uomo di circa 55 anni. La segnalazione intorno alle 6.30, sul posto Capitaneria di Porto e polizia: la procura apre un fascicolo per omicidio

Il cadavere di un uomo è stato recuperato alle prime luci dell’alba dalle acque davanti alla spiaggia di Voltri, nel ponente genovese.

Si tratterebbe, stando alle prime informazioni, del corpo di un uomo di circa 50 anni, di carnagione chiara, avvistato da alcuni diportisti e poi segnalato a una vedetta della Capitaneria di Porto intorno alle 6.30, a una cinquantina di metri dal litorale. 

Immediata la segnalazione alla Procura, con il pubblico ministero di turno, Marcello Maresca, che ha chiesto l’intervento degli investigatori della Squadra Mobile della questura e della Scientifica per procedere con l’identificazione (non sono stati ritrovati documenti) e fare chiarezza sulle cause della morte.

Il pm, che ha aperto un fascicolo per omicidio (un atto necessario per avere a disposizione il maggior numero di strumenti investigativi) ha disposto un'autopsia d'urgenza alla luce delle ferite trovate sul corpo dell'uomo, in particolare una alla nuca, che potrebbero essere state provocate sia da una caduta sia da un'aggressione.

Al momento, dunque, non si esclude alcuna ipotesi, neppure quella dell'omicidio. Obiettivo primario degli investigatori, coordinati dal dirigente Marco Calì, identificare l'uomo e procedere poi con la ricostruzione dei suoi movimenti. Dal primo esame delle impronte digitali non sono emersi riscontri, elemento che esclude dunque la presenza di precedenti penali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voltri, trovato cadavere in mare

GenovaToday è in caricamento