rotate-mobile
Cronaca

Spagna, Grecia e Pantelleria: per l'estate 4 nuove rotte dal Colombo

Volotea festeggia i due anni della sua base genovese, e lo fa con nuovi voli settimanali verso Corfù, Malaga, Malta e la bellissima isola siciliana

Malaga, Malta, Corfù e Pantelleria: Volotea festeggia il secondo compleanno della sua base all’aeroporto Cristoforo Colombo con 4 nuovi collegamenti, arrivando a 20 rotte operate di cui 18 in esclusiva.

Le nuove rotte Volotea

A oggi Volotea, che conta su due aerei collocati nello scalo genovese e dà lavoro a circa 50 dipendenti a livello locale, viaggia infatti da e verso Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme, Napoli, Olbia e Palermo in Italia, Ibiza, Madrid (dal 19 aprile), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, e Atene, Mykonos e Santorini in Spagna. Le nuove rotte verranno operate a partire dal 4 giugno con le seguenti modalità:

- Corfù dal 4 giugno, una volta a settimana, il martedì

- Malaga e Malta dal 5 giugno, una volta a settimana, il mercoledì

- Pantelleria dal 15 giugno, una volta a settimana, il sabato

Alla luce delle nuove rotte, e  degli oltre 450.000 i posti in vendita presso lo scalo (oltre che dei passeggeri mobilitati) Volotea sta anche valutando la possibilità di nuove assunzioni per far fronte ai mesi di più intenso traffico. Dal 2012 a oggi, la compagnia - specializzate nell’unire con voli low cost città piccole e medie - ha trasportato oltre 1.3 milioni di passeggeri, ed è quella che collega il Colombo con il maggior numero di destinazioni.

«Le quattro rotte aggiunte quest’anno, per un totale di 20 destinazioni, confermano l’impegno di Volotea nel collegare sempre meglio la nostra regione al resto d’Italia e d’Europa, con ricadute estremamente importanti per la mobilità dei liguri, per il business e per il turismo da e per la nostra regione - ha detto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - Siamo grati a Volotea per la fiducia e il supporto nel migliorare l’accessibilità della Liguria e per un rapporto di partnership sempre più solido e costruttivo».

«Genova ci sta regalando grandi soddisfazioni e siamo felici di offrire ai passeggeri liguri ben 4 nuove rotte per la prossima estate – ha aggiunto Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Tra i voli più utilizzati che operai da e per il Colombo, sia per quanto riguarda le vacanze sia per necessità di business, c’è sicuramente quello per Napoli. Ma contiamo di offrire ancora molto ai passeggeri genovesi e al turismo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, Grecia e Pantelleria: per l'estate 4 nuove rotte dal Colombo

GenovaToday è in caricamento