rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via Lodovico Antonio Muratori

Villa Bombrini: in arrivo uno spot di sensibilizzazione per le missioni umanitarie in Ucraina

Un messaggio chiaro e diretto per sensibilizzare i cittadini a fare una donazione

Domenica 27 marzo nella cornice di Villa Bombrini verrà girata una produzione indipendente presa in carico da D&E Animation assistita da Genova Liguria Film Commission. L'iniziativa supporterà le telecamere di Mattia Cretti e Televideo Liguria in favore delle missioni umanitarie di una realtà ben precisa: Odv Pro-Civ-Liguria-Cogorno-Genova e Gruppo Rinaldo Enrico Prociv Arci Tigullio, che si è organizzata per rispondere direttamente a una richiesta di aiuto arrivata da Ivano-Frankivs'k, città ucraina.

Un convoglio, in preparazione, partirà entro la prima metà di aprile con i beni raccolti a favore dei civili vittime della guerra, grazie alle generose donazioni dei cittadini e non solo. Sono intervenute anche piccole, medie e grandi imprese presenti sul territorio italiano a supporto del progetto.  

Un messaggio chiaro e diretto per sensibilizzare i cittadini a fare una donazione in favore dell'ente che si sta occupando della missione. Giungeranno sul set circa cinquanta figuranti selezionati, per ricreare le scene di vita quotidiana che andranno in contrapposizione alla cruda realtà della guerra: è questo il progetto audiovisivo dei due liguri, l'autore e sceneggiatore Dario Rigliaco e il regista e videomaker Gianluca Messina. 

"Un diritto è ciò che nessuno può toglierti. Quando ti viene negato il diritto alla vita, non hai altra scelta che chiedere aiuto" è la frase scelta dai direttori della produzione per dare un messaggio ben chiaro ai cittadini.

"Ci siamo uniti per fare qualcosa di più sulla base di ciò che sappiamo fare, la generosità degli italiani è enorme e la popolazione lo dimostra ogni giorno, ma uno spunto di riflessione è importante, perché nulla è scontato. Questo messaggio sarà diretto e sarà uno spunto di riflessione ben preciso" dichiarano Rigliaco e Messina, dimostrando gratitudine ai supporters ma anche all'ente che lavora ogni giorno per rispondere all'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bombrini: in arrivo uno spot di sensibilizzazione per le missioni umanitarie in Ucraina

GenovaToday è in caricamento