rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Antonio Caveri

Incendio in appartamento: strada chiusa e feriti, grave una donna

Intervento in via Caveri a Sampierdarena con ambulanze, automediche e pompieri: due persone medicate sul posto e tre in ospedale, tra queste una donna di 71 anni intubata

Incendio in un appartamento in via Caveri a Sampierdarena, dalle prime informazioni al civico 10, invaso dal fumo. Da accertare le cause del rogo, partito dalla cucina. Alle ore 8:35 di mercoledì 28 febbraio 2024 la polizia locale ha chiuso la strada per agevolare le operazioni di spegnimento e i soccorsi.

Incendio in appartamento in via Caveri, intervento dei vigili del fuoco. Foto

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre mentre la missione del 118, per eventuali intossicati o ustionati, è partita in codice rosso con le automediche Golf 1 e Golf 4 e ambulanze 217 della Croce d'Oro Sampierdarena, 155 della Croce Azzurra Fegino e 712 della Volontari Soccorso Fiumara. Un paio di condomini sono stati visitati sul posto, altri sono stati portati in ospedale: una donna in codice verde al Villa Scassi, altre due persone, madre e figlio, al San Martino. L'uomo in codice giallo e la donna, 71 anni, intubata in codice rosso. 

I vigili del fuoco, come detto, sono intervenuti in forze: la prima squadra è entrata nell'abitazione e ha portato in salvo due delle persone poi affidate alle cure dei medici, quindi sono stati evacuati tutti gli inquilini perché il fumo aveva invaso le scale. Le altre squadre hanno invece attaccato l'incendio, che alla fine è stato domato. La cucina è andata distrutta, ingenti i danni da fumo nel resto dell'abitazione. 

Nel pomeriggio l'ospedale San Martino ha fornito un aggiornamento sulle condizioni della donna di 71 anni. Si trova ricoverata presso la Rianimazione del Pronto Soccorso. Intubata, è stata sottoposta a seduta di camera iperbarica per inalazione di fumo. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi riservata.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in appartamento: strada chiusa e feriti, grave una donna

GenovaToday è in caricamento