rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via 20 Settembre

Shopping in mutande in via 20 Settembre: compare video sul web

Da qualche giorno è comparso sul web un video che riprende un uomo in mutande che si dedica allo shopping natalizio in via 20 Settembre, un'immagine quantomeno simbolica

Un uomo in mutande a passeggio per negozi in una via XX Settembre a tratti deserta nonostante il periodo natalizio. Un'immagine emblematica del Natale poco ricco lamentato dai commercianti genovesi.

Il video apparso in rete in questi giorni ha fatto il giro dei social network, un video-provocazione studiato a tavolino o il gesto di un provocatore ripreso da un casuale passante? Conta poco, prendiamo la provocazione come emblema di un Natale che si preannuncia diverso dagli altri.

Sarà davvero il primo Natale all´insegna della crisi globale? A precisa domanda sulle pagine de La Repubblica, Paolo Odone, presidente della Camera di commercio ha risposto: "La crisi, per ora, sui consumi non necessari, è soprattutto psicologica, perché il consumatore ha paura di non farcela, è attento, limita le spese... il saldo vero si avrà quando potremo verificare a che cosa è servita la tredicesima". 

Staremo a vedere cosa ci diranno i dati, per ora limitiamoci allo shopping in mutande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping in mutande in via 20 Settembre: compare video sul web

GenovaToday è in caricamento