rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Molo / Sopraelevata Aldo Moro

Dall'autostrada alla Sopraelevata, code e traffico in tilt

Il giorno successivo allo sciopero decine di mezzi pesanti diretti in porto hanno bloccato la circolazione. Ecco la situazione

Dopo una giornata di sciopero nazionale del trasporto, risveglio all’insegna del caos a Genova da punto di vista del traffico. Complici i tir e i camion rimasti fermi mercoledì e oggi diretti in porto, lunghe code si sono create sia in autostrada sia sulla viabilità ordinaria.

Parlando di autostrade, code e rallentamenti si registrano sull’A10 in uscita al casello di Pra’ e tra Pra’ Aeroporto, sull’A7 tra Busalla e Sampierdarena in direzione Genova e anche tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano e sulla A12 tra Genova Nervi e Bivio A12/A7 Milano-Genova.

In città la situazione è difficile soprattutto in Valpolcevera, complice la chiusura di corso Perrone (che scatta alle 9.30 e resta in vigore sino alle 16.30 per consentire le operazioni di demolizione del Morandi), ma rallentamenti si registrano anche sulla strada a mare Guido Rossa (complice anche un incidente avvenuto in via San Giovanni d’Acri) e soprattutto sulla Sopraelevata, in particolare all’altezza dell’elicoidale, proprio a causa dell'alto numero di mezzi pesanti diretti in porto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'autostrada alla Sopraelevata, code e traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento