rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rezzoaglio si sveglia a -11: "bentornato" signor inverno

Temperature sotto lo zero in diverse zone di Genova, nell'entroterra è gelo: decisamente in ritardo sul tabellino di marcia, l'inverno raggiunge anche Genova e la Liguria

Nei prossimi giorni le temperature saliranno, ma non illudiamoci, l'inverno è arrivato. Nel weekend assisteremo ad un brusco abbassamento, prepariamo giacconi, sciarpe e guanti!

E' arrivato all'improvviso, dopo il tepore estivo di venerdì e sabato, il freddo è "finalmente" giunto ai piedi della Lanterna. Per gli esperti questo ritardo è dovuto dall'anomala disposizione dell’alta pressione subtropicale delle Azzorre distesasi lungo i paralleli sul Mediterraneo e gran parte dell’Europa centro-occidentale.

A Genova i quartieri di Struppa e Pontedecimo hanno conosciuto la prima gelata della stagione con i termometri a -3,  -10 a Calizzano e Loco di Rovegno e -11 a Rezzoaglio. Estese brinate e gelate che impongono la massima attenzione per chi è alla guida di veicoli. Il freddo è destinato ad attenuarsi nelle prossime ore, ma nel fine settimana è prevista un’altra irruzione di aria gelida di matrice artico-marittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzoaglio si sveglia a -11: "bentornato" signor inverno

GenovaToday è in caricamento