Gatti randagi, deciso programma urgente di sterilizzazioni

Via libera del Consiglio comunale alla mozione, presentata da Francesco De Benedictis. Approvato anche un ordine del giorno per la revisione del regolamento per la tutela e il benessere degli animali

Con 35 voti a favore il consiglio comunale, nel corso della seduta di martedì 8 settembre 2020, ha approvato la mozione numero 111 del 20 agosto 2020, presentata da Francesco De Benedictis, a proposito della sterilizzazione dei gatti randagi.

Il testo impegna sindaco e giunta «a concordare con Asl 3 un programma di urgenza delle sterilizzazioni al fine di contenere, come previsto dalla legge regionale, il randagismo e ad assicurare che al termine dell’intervento di sterilizzazione gli animali possano fare il pur breve periodo post operatorio in locali adeguati sotto il profilo igienico sanitario».

È stato votato anche un ordine del giorno (presentato dal consigliere Guido Grillo) che chiede di affrontare il tema della revisione del regolamento per la tutela e il benessere degli animali.

A favore di entrambi i documenti si sono espressi i consiglieri di Lega Salvini Premier, Italia Viva, Cambiamo, Pd, Vince Genova, Lista Crivello, Fratelli d’Italia, M5S e Forza Italia, contrario Ubaldo Santi del Gruppo Misto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Lo spettacolo della Corsica dalla Liguria: miraggio o realtà?

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

Torna su
GenovaToday è in caricamento