Cronaca

Il Comune di Sori è su Whatsapp

Oltre alle notizie diffuse dal Comune, il numero serve anche per inviare segnalazioni e comunicare con l'amministrazione in modo semplice e gratuito

Oltre ai consueti canali di comunicazione e l'introduzione dei social network, il Comune di Sori potrà ora contare anche sull'applicazione oggi tra le più diffuse che metterà in contatto l'Amministrazione Comunale e i cittadini a costo zero. Questo servizio ha lo scopo di trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità o d'emergenza, sfruttando la velocità e capillarità della App, a coloro che vorranno iscriversi.

Le notizie che verranno diffuse dal Comune di Sori tramite WhatsApp sono quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie di protezione civile, disservizi temporanei (ad. es. chiusura scuole, strade, etc), scadenze, eventi in città ed informazioni di interesse pubblico.

La grande novità è la possibilità di utilizzare Whatsapp anche per le proprie segnalazioni: basta inviare un messaggio al numero 329-3173898 corredandolo magari con una foto o altre indicazioni utili per precisare il contenuto. Mira a semplificare e a facilitare le segnalazioni e le richieste di intervento come quelle attivate per migliorare la pulizia e il decoro della città e contribuire alla promozione della cura del bene comune.

«Con questo servizio ci auguriamo di fornire ai cittadini un mezzo per restare costantemente aggiornati riguardo tutte le informazioni che li riguardano, abbattendo le barriere di comunicazione tramite i nuovi strumenti digitali con lo scopo di rendere la cittadinanza partecipe dell'attività del Comune e di garantire la massima trasparenza sulle decisioni che riguardano gli abitanti di Sori».

ISCRIZIONE
Qualora non sia già stato installato sul telefono scaricare l'applicazione WhatsApp nella versione adeguata per il proprio dispositivo, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 329-3173898. Iscriversi al servizio inviando un messaggio WhatsApp al numero 329-3173898 con il seguente testo: "ISCRIVIMI + NOME FRAZIONE O SORI". Per rimuovere la propria iscrizione al servizio inviare un messaggio con il testo "DISATTIVA ISCRIZIONE".

Con l'invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell'utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato le presenti policy e autorizza il Comune di Sori a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Sori è su Whatsapp

GenovaToday è in caricamento