rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Skymetro, pubblicato il bando di gara

La sccadenza per le candidature è fissata al 15 settembre 2022

È stato pubblicato il bando di gara per Skymetro.

Si tratta della procedura aperta per l'affidamento in appalto dei servizi integrazione progetto fattibilità tecnico economica, progettazione definitiva, per realizzazione e il prolungamento della metropolitana lungo la Val Bisagno.

Oggi è stata pubblicata la gara d'appalto per lo skymetro in valbisagno. Si avvicina pertanto il momento risolutivo per capire veramente cosa porterà questa infrastruttura alla valle. I due punti da seguire con interesse sono:

Quanto ci vorrà a realizzare l'opera? La data indicata è il 2027 ma i lavori devono comprendere la realizzazione della linea a terra più l'impalcato e i piloni dove previsti.

"Da capire inoltre come e se verrà migliorata l'accessibilità per le persone anziane e disabili - sì domandano i cittadini di Molassana -  visto che i marcia piedi di Via Emilia sono molto stretti e per allargarli si potrebbero togliere posteggi. Sarà molto interessante capire anche se ci sarà spazio per collocare i marciapiedi di via adamoli o se si dovranno posizionare i piloni nel Bisagno o ridurre la carreggiata". 

La scadenza per le candidature è fissata al 15 settembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skymetro, pubblicato il bando di gara

GenovaToday è in caricamento