rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Tortona

Scippata davanti al portone di casa, secondo episodio in pochi giorni

Vittima questa volta una donna di 71 anni, sorpresa da due persone a bordo di uno scooter a pochi passi dal suo palazzo: stesse modalità del colpo messo a segno lo scorso 8 giugno in via Adamello

Ennesimo scippo ai danni di una pensionata, commesso con le stesse modalità di quello avvenuto pochi giorni fa a Certosa: questa volta i malviventi hanno però agito a Marassi, prendendo di mira una donna appena uscita dal portone del suo palazzo.

Ancora una volta, l’episodio si è verificato in pieno giorno: la vittima, una pensionata di 71 anni, si trovava sul marciapiede davanti all'ingresso del suo condominio di via Tortona quando è stata avvicinata da due uomini a bordo di uno scooter.

Uno dei due malviventi, entrambi a volto coperto, si è allungato, le ha afferrato un braccio e le ha strappato la borsa, poi la coppia si è data alla fuga. La donna non ha riportato ferite, ed è riuscita a descrivere quanto accaduto agli agenti del commissariato di San Fruttuoso intervenuti sul posto. Magro il bottino: un portafogli con poche decine di euro, effetti personali e chiavi di casa.

L’episodio ricorda molto quello avvenuto lo scorso giovedì in via Adamello, quando marito e moglie di 78 e 74 anni sono stati sorpresi da due persone a bordo di uno scooter a pochi passi dal portone di casa. Anche in quel caso è stata la donna a essere presa di mira, e derubata con le stesse modalità della borsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata davanti al portone di casa, secondo episodio in pochi giorni

GenovaToday è in caricamento