rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Pietro Chiesa

Sampierdarena, accampamento abusivo nella villa storica

All'arrivo degli agenti della municipale, i senzatetto che avevano trovato rifugio nella struttura si erano già allontanati. Sul posto è intervenuta anche Amiu per ripulire l'area

Dopo aver ricevuto e verificato segnalazioni circa una quindicina di persone accampate nell'area attorno a villa Pallavicino-Gardino con otto tende, dove vivevano in condizioni igieniche estremamente precarie, questa mattina alle otto gli agenti della polizia municipale del secondo distretto hanno raggiunto l'area circostante la villa in via Fiamme Gialle a Sampierdarena per procedere alla bonifica della zona.

Sul posto non sono state trovate persone, forse messe in allarme dai movimenti delle pattuglie per preparare l'operazione. Nell'area è stato anche rintracciato e fermato un furgone, con conducente straniero, già noto perchè ripreso da diverse telecamere installate in punti sensibili del quartiere, mentre abbandonava sulla strada rifiuti speciali. Oltre alle sanzioni che sono state applicate dagli ispettori di Amiu all'uomo, la polizia municipale sta compiendo indagini per accertare quali altre attività fossero compiute con quel veicolo, se vi siano responsabilità penali a carico del conducente e per il sequestro del mezzo.

Avendo verificato la presenza di alcuni possibili punti di effrazione nel perimetro della villa, gli agenti hanno ispezionato anche l'interno per avere la certezza che non vi fossero altre persone e al termine delle operazioni di bonifica hanno fatto intervenire gli operatori di Amiu per il ripristino dell'area.

Con questo salgono a nove gli sgomberi portati a termine sul territorio del municipio dagli agenti del secondo distretto negli ultimi 60 giorni. Gli sgomberi sono inziati in lungomare Canepa, all'altezza di via Antica Fiumara, per poi proseguire in piazzale Dogana, via Cantore, giardini Costa e villa Gardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampierdarena, accampamento abusivo nella villa storica

GenovaToday è in caricamento